Conquista la Medaglia di Platino Best in Show DECANTER 2017 – Miglior rosso italiano variatale- il Sannio Aglianico 2015 di ROSSOVERMIGLIO. Il Sannio Aglianico DOC ‘15 ROSSOVERMIGLIO sale sul podio più alto dei riconoscimenti DECANTER ASIA WINE AWARD ed è la prima volta in assoluto che il titolo viene assegnato al vino di una azienda sannita.
Per ottenere il riconoscimento il Sannio Aglianico DOC di Rossovermiglio ha superato una selezione severissima ad opera di esperti e qualificati giurati internazionali. Dopo una prima attribuzione dei punteggi, tutti i vini che hanno ottenuto la medaglia d’oro sono stati nuovamente degustati e tra questi selezionate le Medaglie di Platino “Best in Category”. Una nuova degustazione tra le “Best in Category” ha decretato la Medaglia di Platino “ Best in Show” per l’Aglianico sannita .
Il premio è motivo di grande orgoglio per la cantina ROSSOVERMIGLIO la cui filosofia aziendale è la valorizzazione dei vigneti autoctoni regionali vinificati in purezza, nel rispetto della tradizione e del territorio, in sinergia con la più moderna tecnologia di cui si è dotata a partire proprio dalla vendemmia 2015. A quanto pare le scelte si sono rivelate vincenti e tutti i vini ROSSOVERMIGLIO del 2015 hanno fatto incetta di riconoscimenti prestigiosi ai più importanti concorsi enologici internazionali.
Lo stesso Sannio Aglianico 2015 aveva già ottenuto, tra gli altri, la medaglia d’argento al Concorso internazionale “La Selezione del Sindaco” oltre alla Golden Star e la Corona del pubblico nella guida nazionale Vini Buoni d’Italia 2018. Se è vero che “Chi ben comincia è alla metà dell’opera “ ci piace pensare che l’emergente azienda sannita ROSSOVERMIGLIO sia partita nel migliore dei modi, risaltando in una eccellente vetrina internazionale un prodotto tipico del Sannio Beneventano.
3 Comments
Eccellente prodotto sannita
Grazie Vittoria per il gentile apprezzamento. Noi siamo davvero molto orgogliosi del risultato del nostro Aglianico. A presto, e prova a degustare anche i nostri ottimi vini bianchi quando puoi.
new texts were rewritten